La Fondazione Tina Anselmi

La nostra Mission

Vogliamo costruire il benessere della nostra comunità partendo dai bisogni e desideri di chi è più fragile.

Vogliamo che ciascuno, anche chi si trova in una condizione di fragilità o disabilità, possa vivere una vita indipendente, dignitosa e felice.

Siamo il ponte che collega chi possiede risorse e chi propone soluzioni per costruire insieme nuovi servizi di welfare.

Elaboriamo e portiamo a compimento progetti concreti, con una particolare attenzione al “Dopo di Noi” e alla residenzialità delle persone fragili.

Siamo una Fondazione di Comunità fortemente voluta dal territorio e operante in tutta la provincia di Treviso.

Perché una fondazione di comunità?

Ci siamo dotati di una personalità giuridica, privata e autonoma siamo un ente filantropico, senza scopo di lucro, che opera a favore di tutta la propria comunità. Ci impegniamo per migliorare la qualità della vita delle persone più fragili, attraverso la promozione della cultura del dono e lo sviluppo di progetti concreti.

Cosa facciamo

• Sensibilizzazione e attivazione della comunità per la raccolta di risorse e competenze a favore di progetti di utilità sociale.
  • Promozione e tutela dei diritti delle persone fragili, con particolare attenzione alla realizzazione di Progetti di Vita personalizzati.
  • Produzione di studi e riflessioni sui temi della disabilità e salute mentale, in rete con le realtà di ricerca e formazione del territorio (es. Università)
  • Supporto allo sviluppo di servizi innovativi di residenzialità (es. co-housing), inclusione sociale e lavorativa per persone con fragilità.

“Ama ciò che hai. Ama ciò che fai. Ama ciò che dai”

(Carlo Prevale)