Fondo Buoni Amici Social Street

Buoni Amici Social Street è un progetto nato come nasce una bella amicizia.

Ci si incontra, ci si vuole bene, si decide di fare un pezzo di strada fianco a fianco e, perché no, di vivere insieme. Ma per alcune persone serve una casa speciale: una casa su misura, senza ostacoli, per rendere possibile l’autonomia anche di chi autonomo non è. Serve l’aiuto di operatori e volontari, di imprese e università. Di ognuno di noi.

Buoni Amici Social Street oggi è un sogno che, insieme, stiamo trasformando in realtà.

Da maggio 2021 ogni fine settimana a turno tre persone con una condizione di disabilità motoria complessa scelgono di vivere insieme, come Buoni Amici, in un appartamento ad alta tecnologia domotica, accolte da figure professionali e da volontarie e volontari.

Buoni Amici Social Street è occasione di autonomia, realizzazione personale, inclusione sociale e creazione di relazioni fuori e dentro l’appartamento perché vivere in modo autonomo non vuol dire solo compiere le normali attività quotidiane ma anche, e soprattutto, costruire relazioni, confrontarsi con gli altri e sentirsi parte della comunità.

SOSTIENI ANCHE TU BUONI AMICI SOCIAL STREET

La prima parte del nostro sogno è stata realizzata, ma è fondamentale rendere l’esperienza di co-housing un progetto permanente, sostenibile e accessibile a quante più persone possibili.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno per ridurre i costi di gestione (utenze, vitto, trasporto, personale) e la quota di partecipazione individuale, permettendo di far vivere l’esperienza a un numero sempre maggiore di Buoni Amici.

Il nostro obiettivo per la sostenibilità del progetto è raccogliere 25.000€ ogni anno

Sostieni Buoni Amici Social Street

La Fondazione Tina Anselmi tratterrà il 2% di ogni donazione a copertura dei costi di gestione del fondo.